Bere acqua fa bene. Berla bene, fa meglio.

07/12/2021

Come mangiamo e beviamo e come produciamo ciò che mangiamo e beviamo sono aspetti decisivi non solo per la salute delle persone ma anche rispetto al grande tema della sostenibilità ambientale. Le giovani generazioni ne sono sempre più consapevoli e sta agli adulti mettere bambine e bambini, ragazze e ragazzi nelle condizioni di crescere dentro e attraverso questa consapevolezza.

Per fare ciò, servono anche gesti quotidiani, apparentemente piccoli: è con questo spirito – pienamente in linea con la sua storia e la sua visione – che la Cooperativa dei Consumatori ha deciso di offrire la propria collaborazione al Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Marostica in un’iniziativa che favorisce l’educazione alla sostenibilità e alle buone pratiche quotidiane. “Bere acqua fa bene, berla bene fa meglio” è lo slogan che accompagna la consegna di una allegra e sostenibile borraccia in alluminio a studentesse e studenti delle scuole primarie e secondaria di primo grado di Marostica e agli insegnanti e ai collaboratori scolastici di tutti gli 8 plessi (Primaria Capoluogo, Marsan, Pianezze, Schiavon, San Luca, Vallonara, San Floriano e Scuola Secondaria 1° Grado del Capoluogo).

 

La consegna, che coinvolge quasi 1.500 persone, avviene in due momenti distinti. Il primo, giovedì 2 dicembre 2021, per la scuola secondaria di primo grado, con un intervento in Aula Magna alla presenza di alcuni studenti in rappresentanza di tutte le classi. Il secondo, per la primaria, in occasione di un “flashmob” che si terrà in tutte le classi martedì 7 dicembre 2021 e che vedrà un simbolico lancio dell’iniziativa, da parte degli organizzatori, nel plesso di Valle San Floriano. La consegna delle borracce sarà accompagnata dalla visione in classe di alcuni contributi video realizzati da SapereCoop e da Alex Bellini, esploratore che attraverso le sue imprese sportive porta avanti da anni un’attività di sensibilizzazione verso una corretta raccolta differenziata e la lotta all’utilizzo delle plastiche monouso.

Seguici su

© Cooperativa dei consumatori Soc. Coop. | Privacy Policy | Cookie Policy | Design by Dart