VALORI

La tua cooperativa.
Il tuo supermercato.
Il tuo territorio.
La nostra vision

Ci chiamiamo Cooperativa dei Consumatori perché siamo una cooperativa di consumatori. Può sembrare un’ovvietà, ma non lo è. Non lo era nel 1973, quando a Marostica 105 soci, lavoratrici e lavoratori, diedero formalmente avvio ad un’esperienza destinata a lasciare un segno positivo nell’economia del territorio vicentino e nella vita quotidiana di migliaia di persone.

È ancora meno ovvia oggi, questa esatta corrispondenza tra ciò che siamo e come ci chiamiamo, perché in un mondo che cambia ad un ritmo inimmaginabile fino a pochi anni fa, garantire la qualità dei prodotti e del servizio e rappresentare un modello virtuoso di sviluppo sostenibile significa guardare al futuro vivendo il presente e facendo tesoro del passato.

La nostra mission


Essere cooperativa significa operare insieme, né più né meno. La nostra mission, da sempre, è associare persone per tutelarne il potere d’acquisto, fare sì che possano disporre di prodotti sicuri e promuovere il benessere e la coesione sociale. Ecco perché alla dimensione commerciale la Cooperativa dei Consumatori abbina un legame strategico con il territorio, sia nella filiera alimentare – attraverso la partnership con produttori locali – sia nel dialogo con le istituzioni locali e le associazioni.

Naturale evoluzione della nostra visione e della nostra storia, da trent’anni siamo partner di Coop Italia: una scelta che ci permette di offrire un’ampia selezione di beni alimentari e di largo consumo di qualità, rispettosi dell’ambiente e sicuri per le persone, grazie a criteri e procedure di controllo che permettono di unire i vantaggi della grande distribuzione ai valori fondativi che la Cooperativa dei Consumatori condivide con Coop.

Condivisione è la parola che ha ispirato la realizzazione, nella sede di Via Montello a Marostica che ospita anche gli uffici amministrativi e commerciali, di una sala conferenze con annessa la cucina professionale da cui escono le proposte per il reparto gastronomia del negozio di Marostica, via Montello. La sala, oltre a ospitare le assemblee dei soci, è pensata come ideale punto di incontro tra la Cooperativa, le associazioni del territorio e la cittadinanza tutta.

Molto più che supermercati


La Cooperativa dei Consumatori gestisce due punti vendita a Marostica di ca. 1.650 m2 complessivi, uno a Breganze di 800 m2 e uno a Sarcedo di 791 m2, producendo da sempre buoni risultati e venendo riconosciuta – ovunque porti la propria visione – per i suoi valori distintivi, attorno ai quali si raccolgono ormai oltre 11.000 soci fedeli, pronti a sostenere la Cooperativa anche con osservazioni critiche e proposte costruttive.

Per queste ragioni, i nostri 4 punti vendita a Marostica, Breganze e Sarcedo sono molto più che supermercati – piuttosto, luoghi di relazione dove poter fare la spesa sapendo di trovare la qualità delle linee a marchio Coop, i sapori genuini a chilometro 0, la gentilezza di chi ti accoglie e riconosce come persona, prima ancora che come cliente da servire con allegria e professionalità.

Qualità
Sostenibilità
Mutualità
Buon Prezzo
Sicurezza
Seguici su

© Cooperativa dei consumatori Soc. Coop. | Privacy Policy | Cookie Policy | Design by Dart

  • Orari straordinari Ferragosto 2022

    Cari soci e clienti, vi comunichiamo che lunedì 15 Agosto i nostri punti vendita a Marostica (via Montello e via Vecellio), Breganze e Sarcedo saranno aperti dalle 8:30 alle 13:00, con macelleria solo self service e pescheria (dove presente) chiusa tutto il giorno.